Alla ricerca della fiaba perduta.
Due strampalati investigatori, A e J, sono alla ricerca di nuove storie, storie che saranno scritte nei libri, verranno lette in tutto il mondo e renderanno felici bambine e bambini.
Sembra un compito facile, ma non lo è. Come si fa a inventare qualcosa che ancora non c’è? E se si trovano solo fiabe e racconti che già esistono? Si può partire da questi e provare qualche piccolo gioco per imparare a liberare la fantasia. Ci si può anche bloccare davanti ad una pagina vuota. Ma non c’è il vuoto di una pagina se chi vorrà scrivere…
IMMAGINA!
Lo spettacolo è un invito a liberare la potenza dell’immaginazione e a lasciare spazio alla creatività; è un viaggio che accompagna spettatori e spettatrici verso l’imperativo allegro del titolo: “Immagina”. Sulla scena qualche attrezzo per stimolare la fantasia: strumenti ispirati alla piccola officina creativa di Rodari che forniscono qualche spunto su come si possa iniziare a costruire storie, e alcune tecniche teatrali per condurre a differenti tipologie di narrazione.
Spettacolo indicato per l’infanzia.
—
Jessica Leonello e Abderrahim El Hadiri
Giacomo Gamba